Condizioni di vendita
Regolamento per acquisti online

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità di vendita dei prodotti e/o servizi commercializzati dalla Total Web con sede in Viale Montegrappa, 304 – 59100 Prato (PO) – P.IVA 02356670972 (di seguito “Total Web”).
Tutti i contratti per la vendita di prodotti e/o servizi da parte di Total Web a terzi (siano essi Consumatori o Professionisti come previsto dal Codice del Consumo, di seguito “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
La trasmissione on line del modulo per la richiesta di acquisto effettuata alla Total Web ed il relativo pagamento del corrispettivo richiesto, costituiscono integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali, redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Total Web devono intendersi non comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Total Web annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Total Web si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Total Web attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Total Web non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Total Web possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze.

2. Ordini e fatturazione
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Total Web dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Total Web costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Total Web solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Total Web, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 Total Web si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Total Web (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Total Web provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Total Web al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente e potrà essere trasmessa anche in formato elettronico a mezzo e-mail.

3. Consegna dei Prodotti
3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere espresso. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo Corriere, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti ovvero tramite assegno bancario o circolare intestato a Total Web sas, secondo le indicazioni che verranno fornite da Total Web al Cliente stesso al momento della spedizione.
Total Web si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
3.2 I termini di consegna indicati da Total Web si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Total Web, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.4 Total Web ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Total Web ed accettate per iscritto da Total Web.

4. Spedizioni
4.1 La consegna della merce ordinata viene effettuata solitamente il giorno successivo a quello di partenza (24 ore lavorative). Nelle isole ed in alcune località disagiate (determinate a insindacabile giudizio del vettore che si occupa della spedizione) la consegna potrebbe necessitare di 24/48 ore in più, secondo esigenze del corriere espresso. Non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi in questo senso.
4.2 Ci avvaliamo dei servizi di vari vettori di spedizione, i principali sono BRT e TNT. Le consegne avvengono dal lunedì al venerdi e il materiale viene affidato al cliente su strada in corrispondenza del recapito (non è prevista consegna al piano).
4.3 Il costo della spedizione, ove previsto, verrà visualizzata nel carrello prodotti prima di procedere al pagamento.

5. Ritiro dei Prodotti presso il nostro ufficio
E’ possibile ritirare i prodotti acquistati direttamente presso il nostro ufficio in Viale Montegrappa, 304 – 59100 Prato (PO) esclusivamente su appuntamento prefissato con nostro ufficio commerciale.

6. Garanzie sui Prodotti
6.1 Total Web garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla garanzia dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna: qualsiasi contestazione sui materiali ricevuti dovrà essere adeguatamente motivata e documentata dal Cliente per essere presa in considerazione da Total Web. Scaduto tale termine Total Web non si riterrà in nessun modo responsabile e non sarà emesso alcun rimborso. Qualora venga accertato la responsabilità da parte della Total Web, provvederemo al rimborso del costo vivo del prodotto acquistato (al netto quindi delle spese di spedizione che restano a carico del cliente). Qualora il cliente voglia che il prodotto acquistato venga rispedito, le spese di spedizione rimangono sempre a suo carico.

7. Pagamenti
Per acquistare i prodotti presenti sul nostro sito è possibile pagare con Paypal oppure bonifico bancario. In caso di pagamento tramite bonifico bancario gli estremi verranno comunicati tramite email. L’ordine verrà messo in lavorazione esclusivamente alla ricezione del pagamento.

8. Modifiche, cancellazione e reso di ordini
8.1 L’utente potrà cambiare o aggiungere una nuova grafica, richiedere il cambio del proprio indirizzo di consegna o anche cancellare l’ordine, sempre che questo non sia passato alla fase di produzione. La richiesta di annullamento dovrà essere comunicata tempestivamente tramite email all’indirizzo: ordini@totalwebgroup.it.
8.2 Fatti salvi i casi di cui al punto 6 “Garanzie sui Prodotti”, l’utente disporrà, per ripensare all’ordine e restituire il prodotto, di 14 (quattordici) giorni a contare dal momento della ricezione del materiale. Per far ciò dovrà inviare una mail a: ordini@totalwebgroup.it richiedendo il reso dell’ordine, indicandone il numero.
8.3 Per ordini pagati in anticipo ma non ancora messi in produzione, Total Web, su richiesta del cliente, provvederà al rimborso del’intera cifra (escluse eventuali spese di spedizione) entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dalla data di richiesta di recesso da parte del Cliente.

9. Foro competente
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Prato.

Contattaci
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Total Web
Chiedi informazioni tramite WhatsApp