HOSTING DEDICATO
Assistenza tecnica e manutenzione
Mantenere un sito web aziendale costantemente aggiornato è fondamentale per attirare l’interesse dei visitatori e garantirsi un buon posizionamento nella SERP di Google. Tuttavia capita spesso, dopo aver creato e pubblicato il proprio sito, di dimenticarsi di effettuare la manutenzione e occuparsi di aggiornare i contenuti.
Il sito non deve essere visto come uno strumento immutabile e statico su cui mettere le mani solo quando diventa obsoleto, ma va intrepretato come uno strumento in divenire, che segue l’evoluzione del web e quella dell’azienda, per rimanere sempre al passo e mantenere alte le sue performance ed efficaci le strategie di web marketing attivate.
Siamo differenti
Per questo motivo, la nostra agenzia offre un servizio professionale di gestione, manutenzione, assistenza e aggiornamento dei siti web, garantendo che questi siano sempre allineati secondo i più recenti aggiornamenti software e dei contenuti. In questo modo, i visitatori e i motori di ricerca, saranno sempre attratti dal tuo sito web e ne apprezzeranno qualità, rilevanza e pertinenza.
Ormai si lavora sempre più spesso su CMS come WordPress, Prestashop, Magento e Shopify, che hanno necessità di aggiornamenti e modifiche costanti per non andare incontro a varie problematiche che possono insorgere.
Per questo motivo è indispensabile effettuare una manutenzione periodica del sito ed assicurarsi che sia sempre performante e operativo, ma anche rispondente in termini di sicurezza, nuove normative e compatibilità con dispositivi e browser in uso.
Capita di frequente infatti che vengano rilasciati nuovi aggiornamenti dei motori di ricerca che possono incidere sia sulle performance del sito che sul suo posizionamento. Ecco perchè è necessario intervenire quanto prima per adeguare il sito e non perdere posizioni in SERP.
La stessa cosa può avvenire per i sistemi operativi (si pensi al rilascio di IOS.14 e al panico che ha generato in materia di tracciamento dei dati) o per il lancio di nuovi dispositivi, con funzionalità e risoluzioni innovative che devono essere integrate.
Assistenza base e interventi straordinari
Possono insorgere anche esigenze di altra natura che richiedono un intervento sul sito, come la risoluzione di problemi tecnici o la necessità di aggiornare e integrare i contenuti del sito.
In questi casi si parla di assistenza straordinaria, che si differenzia dagli interventi di assistenza base che vengono svolti da noi a cadenza regolare e in autonomia, quando presenti nel contratto. Gli interventi straordinari invece vengono effettuati una-tantum su precisa indicazione del cliente per la risoluzioni di problematiche o per l’integrazione di nuove funzionalità.
Se il tuo sito non ti piace più o non performa come un tempo, richiedi una consulenza gratuita, e insieme valuteremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Dalla strategia SEO per migliorare il posizionamento all’aggiornamento tecnico per potenziare le performance fino al completo restyling del sito, siamo qui per aiutarti!
Interventi di manutenzione
- Dominio e posta elettronica: dalla registrazione del dominio all’impostazione e gestione di tutti gli account di posta e relative problematiche
- Server e Hosting provider: attivazione spazio hosting e risoluzione di problematiche sul server, con backup continui sia dello spazio host che del database
- Plugin, moduli e CMS: sempre aggiornati per correggere errori e bugfix e mantenere attive tutte le funzionalità
- Aggiornamento sito: dall’inserimento di testi e immagini all’aggiornamento di contenuti e del design, dalla creazione di landing all’istallazione di nuove funzionalità
- Performance e posizionamento: le pagine di un sito devono essere sempre veloci, caricare correttamente ed essere ottimizzate in ottica SEO
- Manutenzione tecnica: Il mantenimento e la pulizia del sito web includono varie attività come la prevenzione di attacchi web, Brute Force, DoS e delle backdoor.
Formazione e supporto
Per chi vuole svolgere alcuni compiti in autonomia, come imparare a caricare nuovi prodotti nel proprio shop o pubblicare gli articoli sul blog, possiamo anche fornire un servizio di formazione.
Non hai un blog? Ecco perché dovresti inserire una content strategy nel tuo progetto.
In base alle specifiche esigenze del cliente, impostiamo dei corsi di formazione personalizzati, one-to-one oppure in gruppi più ampi, presso i nostri uffici o nella sede del cliente.
La nostra agenzia garantisce sempre il suo supporto in caso di necessità, per accompagnare le persone nel percorso di acquisizione di queste competenze e aiutarle quando hanno difficoltà o non riescono a risolvere alcune problematiche.
Vuoi richiedere una consulenza con il nostro reparto sviluppo?
PRENOTA ORA!