Seo Agency

Un team di consulenti SEO a tua disposizione per il migliorare il posizionamento organico del tuo sito web.

Posizionamento siti web

A cosa serve un sito bello che non viene visto da nessuno o, viceversa, un sito con migliaia di visualizzazioni giornaliere che fa scappare gli utenti? Ti diamo noi la risposta: a niente! In agenzia ci occupiamo proprio di questo: fondiamo la bellezza e la sostanza per creare un capolavoro di sito che unisca queste due anime della comunicazione.

È qui che entra in gioco la SEM, o Serch Engine Marketing, che riunisce tutte quelle attività di digital marketing utili ad aumentare il traffico sul tuo sito web.

È provato statisticamente che gli utenti, quando cercano qualcosa su un motore di ricerca che sia Google o qualunque altro, raramente consultano i risultati mostrati oltre la seconda pagina.

Sai qual’è il motto del nostro consulente SEO?
Il posto migliore in cui seppellire un cadavere? La seconda pagina di Google

Esistono due modi per portare traffico verso un sito, e sono:

N

La ricerca organica: i risultati dei motori di ricerca. Tutte le attività che concorrono ad ottimizzare un sito web per posizionarlo nelle prime pagine della SERP vengono raggruppate nella SEO

u

I risultati a pagamento: le campagne PPC. L’utilizzo di annunci a pagamento per apparire in cima alla SERP fanno parte della SEA

Il digital non si ferma mai e gli aggiornamenti dell’algoritmo di Google sono sempre più frequenti.

La nostra agenzia SEO si occupa di posizionamento sui motori di ricerca da molti anni adottanto soluzioni strategiche in grado di posizionare i siti tra i risultati di ricerca ed aumentare le sorgenti di traffico con inserzioni a pagamento.

SEO

Ti offriamo un servizio SEO professionale

L’obiettivo principale della SEO, acronimo di Serch Engine Optimization, è ottimizzare il tuo sito web per renderlo in linea con le direttive di Google e posizionarsi nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Una strategia SEO completa ed efficace è come una lunga maratona, l’ambito traguardo è un buon posizionamento per le ricerche di nostro interesse, e di conseguenza un traffico organico in costante crescita. È un percorso che richiede costanza, impegno e resistenza e noi conosciamo bene come fare.

COME FARE A POSIZIONARE SITI WEB

Ottimizzazione tecnica onsite: dall’alberatura ai Meta tag, senza tralasciare gli Heading Tags, le immagini ed i Metadati Strutturati

SEO copywriting: Dopo la Keyword Research utilizzando i SEO Tools principali, si passa alla creazione dei contenuti in ottica SEO

Ottimizzazione offsite: migliorare l’autority del sito ed il posizionamento delle keyword strategiche grazie alla link building e Digital PR

LINK BUILDING

Link Building Strategy

Uno dei grandi capisaldi della SEO, la Link Building è un’attività indispensabile per un buon posizionamento in SERP. Consiste principalmente nell’acquisire backlink di valore su fonti autorevoli e incrementare così la link popularity del proprio sito.

Fin qui sembrerebbe tutto semplice: piazziamo su altri siti dei link che rimandino al nostro e il gioco è fatto. Questo è il modo perfetto per essere stroncati dall’algoritmo di Google!

La differenza sostanziale sta nella qualità di queste operazioni: non possiamo selezionare siti qualunque e sparpagliare link in modo casuale, ma dobbiamo fare un lavoro coerente, che privilegi siti di qualità in linea con il nostro, sui quali proporre contenuti di valore in cui in poter inserire dei i link in modo naturale e spontaneo, al fine di apportare un beneficio per il lettore.

Il lavoro quantitativo deve quindi essere sempre sostenuto da un approccio strategico e qualitativo, che non può prescindere da una Content Creation ben strutturata.

CAMPAGNA LINK BUILDING

7 fasi operative

Abbiamo sviluppato una nostra strategia SEO collaudata che porta risultati concreti ai siti internet dei nostri clienti. Si tratta del risultato di una lunga esperienza maturata negli anni dal nostro team che abbiamo applicato con successo su molti progetti web.

Fissiamo un appuntamento con il cliente dove definiamo insieme gli obiettivi da raggiungere

Analizziamo i competitor del settore di riferimento (SEO Audit)

Individuiamo i trend e le keyword da utilizzare (keyword research)

Effettuiamo un’analisi on-page e off-page del sito

Sviluppiamo un progetto ad hoc partendo dal brief iniziale del cliente

Partiamo con tutti interventi della strategia SEO per cominciare a scalare le serp

Monitoraggio delle performance per valutare l’incremento del traffico organico

ADVERTISING

SEA E NATIVE

Search Engine Advertising

Qual è la prima pagina che vedono gli utenti quando si collegato alla rete? I motori di ricerca, Google in primis! E quale miglior strategia se non quella di promuovere il proprio sito proprio tra questi risultati?

La SEA, Search Engine Advertising, fa proprio questo, intercetta gli utenti mentre navigano sul web e li indirizza sul tuo sito attraverso annunci sponsorizzati. Advertising allo stato puro, che si traduce in visibilità immediata e traffico al sito.

La piattaforma principale per le campagne advertising è Google Ads. Una campagna ben progettata, riesce a raggiungere gli utenti nel momento esatto in cui stanno cercando un prodotto o servizio sponsorizzato, garantendo quindi un’elevata efficacia. Gli annunci compariranno quindi solo a persone realmente interessate ai servizi o prodotti dell’inserzione e che hanno quindi maggior possibilità di cliccare sul link e diventare clienti.

CONSULENZA GOOGLE ADS

Google ads offre differenti modalità di annunci, con diversi formati e posizionamenti:

1. Campagne sulla Rete di ricerca

Annunci di testo che appaiono all’interno della SERP e si confondono con i contenuti organici. Questi annunci sono composti da un titolo, una descrizione, un URL del dominio e anche dei sitelink, link aggiuntivi che portano a pagine specifiche. In queste campagne bisogna selezionare le keyword pertinenti, il pubblico di destinazione e la località.

In questo modo l’utente che cerca una di queste parole chiave visualizza l’annuncio tra i risultati. Google utilizza un sistema di aste per decidere quali annunci mostrare: l’annuncio con l’offerta più alta, la migliore pertinenza e qualità della landing page, ha maggiori probabilità di vincere l’asta.

2. Campagne sulla Rete Display

Annunci visivi, come banner, immagini e video, che vengono mostrati ai visitatori dei siti web e delle app che partecipano al programma AdSense. Gli annunci vengono mostrati in base alla corrispondenza tra i temi del sito web e il target di riferimento dell’annuncio, che si possono scegliere in base a fattori come età, genere, posizione geografica e gli interessi del pubblico.

Google utilizza la tecnologia di segmentazione basata sui dati di navigazione degli utenti per mostrare gli annunci in modo mirato alle persone che potrebbero essere interessate al prodotto o servizio offerto.

3. Campagne video

Video sponsorizzati su rete Display o su Youtube. Esistono diverse tipologie di annunci video, come i video TrueView in-stream, annunci pubblicitari che vengono riprodotti prima, durante o dopo un altro video e si possono ignorare dopo 5 secondi di visualizzazione.

Ci sono poi i Video Discovery TrueView, posizionati accanto ai video correlati, nei risultati di ricerca o sulla home page mobile di YouTube.

Infine ci sono gli annunci Bumper, brevi spot pubblicitari trasmessi prima, durante o dopo un altro video e che non possono essere ignorati.

4. Campagne shopping

Sponsorizzate dinamiche legate ad un catalogo prodotti, indicate principalmente per gli e-commerce. Questa tipologia di ADS appare in cima alla SERP nella sezione Google Shopping, all’interno di un carosello con tutti i prodotti sponsorizzati per quella parola chiave.

Questi annunci mostrano un’immagine del prodotto, il prezzo e altre informazioni pertinenti che aiutano i consumatori ad acquistare e rimandano alla pagina del prodotto sul sito web per completare l’acquisto.

Come progettare una campagna Google ADS

6 fasi operative

Realizzare una campagna Google ADS che sia performante, ovvero che porti conversioni e vendite ed allo stesso tempo ottimizzi il budget a disposizione del cliente, non è affatto facile. Ecco come lavoriamo in Total Web.

Fissiamo un appuntamento con il cliente per definire obiettivi e pubblico che si vuole intercettare

Definiamo insieme un budget idoneo all’obiettivo da raggiungere

Effettuiamo la Keyword research puntando su chiavi di ricerca efficcaci e non troppo dispendiose

Creiamo l’account pubbliciatiro, settiamo le campagne. epubblichiamo gli annunci

Monitoriamo costantemente i dati, intervenendo per ottimizzare e correggere le campagne

Condividiamo con il cliente un report periodicio dove mostriamo i risultati raggiunti

E se la campagna non converte? Se ci sono visualizzazioni e clic ma l’utente poi non svolge l’azione richiesta? Probabilmente in questo caso bisogna rivedere il luogo in cui atterra l’utente, quindi lavorare sulla landing page, sul form di acquisizione contatti o sulla scheda prodotto, ovvero dobbiamo rimettere le mani sul sito.

L’advertising non può prescindere da un sito ben fatto, a volte è necessario tornare indietro per ottenere dei risultati tangibili. Se ti trovi in questa situazione probabilmente ti serve un restyling del sito, che vada oltre però la semplice estetica e ne migliori funzionalità e performance a 360 gradi. C’è il nostro reparto di Sviluppo web che aspetta solo te!

Vuoi richiedere una consulenza SEO professionale? PRENOTA ORA!

×