fbpx
favicon-bianca-totalweb-quadrata

Come fare un SEO test online con Seo Tester Online

Uno degli aspetti più importanti in qualunque strategia di web marketing è sicuramente la SEO (Search Engine Optimization), ovvero una serie di tecniche attraverso le quali è possibile migliorare il posizionamento su Google di un sito web.

Un seo specialist conosce molto bene le tecniche necessarie per posizionare un sito internet sui motori di ricerca ma può sempre capitare che qualcosa venga tralasciato e non è raro incontrare siti internet sui quali è stato fatto un lavoro di ottimizzazione SEO che possono essere comunque ancora migliorati sotto vari aspetti.

Quello che spesso non è così facile trovare è un software magari gratuito che ci permetta di fare un SEO test online per trovare eventuali criticità ed aspetti da migliorare per scalare le SERP di Google. Per cercare di venire incontro alle esigenze di web agency, freelance e proprietari di siti internet, la nostra agenzia ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto: Seo Tester Online, questo il nome scelto per questo seo tool ricco di strumenti utili per chi lavora sul web.

SEO Tester online, il tool per scoprire criticità seo

Poichè in Total Web tra gli altri servizi ci occupiamo di posizionamento sui motori di ricerca, utilizziamo diversi strumenti di web marketing che però spesso non soddisfano appieno le nostre esigenze.

Inoltre, confrontandoci con altre agenzie e professionisti, è venuta fuori l’esigenza comune di poter avere uno strumento che sia di semplice utilizzo, flessibile e possibilmente economico, che possa permettere di analizzare un sito web per scoprirne criticità e problematiche SEO da migliorare.

Da questa esigenza nasce oggi SEO Tester Online, il nuovo tool che ci auguriamo vi possa aiutare in questo difficile compito. Si tratta di uno strumento potente che racchiude al suo interno oltre 50 tool SEO utilissimi per chiunque lavora nel settore del digital marketing.

Tra le principali funzionalità segnaliamo:

  • Analisi SEO – Permette di scandagliare in profondità un sito web e verificare vari parametri
  • Test velocità sito web – Questa funzionalità analizza la velocità di un sito web che è oggi uno dei fattori di ranking più importanti per Google
  • Controllo Google Malware – Verifica se il sito web è in qualche blacklist e se affetto da virus
  • Rapporto testo / codice – Altro fattore fondamentale nella costruzione di un sito web è il rapporto tra testo e codice. Questo strumento analizza una pagina e restituisce un risultato in percentuale
  • Trova link rotti – I link rotti portano a delle penalizzazioni Google e sono difficili da individuare, questo strumento è quindi davvero utilissimo
  • Generatore Meta Tag – Consente di generare i principali tag di una pagina web (Meta Title, Meta Description, ecc..)
  • Analisi concorrenza – Forse la funzionalità più utilizzata in assoluto di SEO Tester Online. Permette di analizzare 2 url, metterli in competizione per scoprire punti di forza e debolezze di entrambi

Queste sono solo alcune delle possibilità offerte dal nostro tool che tra l’altro sono disponibili gratuitamente. Se invece avete necessità di poter avere maggiori strumenti SEO a vostra disposizione per effettuare analisi professionali più approfondite, sono disponibili 3 piani in abbonamento: Basic, Pro e Gold.

Per scoprire prezzi e funzionalità dei vari piani visitate il seguente link: Seo Tester Online Premium Tools.

Contattaci
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Total Web
Chiedi informazioni tramite WhatsApp