Siti Web
Realizzazione siti web per aziende e liberi professionisti personalizzati in base alle esigenze del cliente.
Creazione siti web
La realizzazione del proprio sito web è il primo passo irrinunciabile che bisogna compiere per far conoscere la propria azienda su internet e comunicare ai propri clienti,
Un sito internet rappresenta il biglietto da visita digitale di ogni azienda o libero professionsita ed è anche il primo punto di contatto con il cliente.
Il web è lo spazio in cui avviene il primo incontro, magari dopo aver effettuato una ricerca su Google, ed è qui che dobbiamo stregarlo, invogliarlo a rimanere e navigare il sito offrendogli quel che sta cercando.
Per realizzare un buon sito web servono competenze diversificate, e non deve mai mancare un tocco di creatività per distinguersi dai competitors.
Oggi un sito internet non può ridursi quindi ad un semplice abito da sfoggiare oppure a una statica vetrina in cui esporre i propri prodotti, abbiamo superato questa fase e stiamo vivendo una nuova era del web, molto più dinamica, interattiva ed in continua evoluzione.
Dal semplice sito a quello più professionale e strutturato, dai blog alle landing, fino ad arrivare alle App e WebApp, tutti i nostri progetti sono cuciti appositamente per te, realizzati per esaltare la tua anima aziendale e comunicare efficacemente i valori e la tua identità ai tuoi pubblici di riferimento.
Se non sai di cosa stiamo parlando forse devi fare un salto qui!
Come lavoriamo per realizzare il sito più adatto alle tue esigenze:
ANALISI del mercato di riferimento, della presenza online e dei competitor, SEO Audit, messa a fuoco della brand identity, o definizione degli elementi distintivi aziendali utili al progetto
PROPOSTA CREATIVA il web design che fa per te e funziona con i tuoi pubblici. Identificazione del taglio stilistico e dei canoni estetici da rispettare e progettazione del design
STRUTTURAZIONE PROGETTO progettazione struttura e pagine, menù di navigazione e redazione testi e contenuti
REALIZZAZIONE E OTTIMIZZAZIONE creazione sito web, ottimizzazione design e user experience, realizzazione layout responsive, integrazione SEO
Lavorare bene in ognuno di questi step è fondamentale per realizzare un sito davvero efficace e funzionale in ogni sua parte, e un lavoro ben fatto si traduce in un sito con queste caratteristiche:
1. Posizionamento definito
Deve essere immediatamente chiaro di cosa si occupa l’azienda, il core del suo business e qual è il target a cui si rivolge
2. Obiettivo Evidente
A cosa deve servire il sito? Vendere un prodotto, offrire un contenuto informativo o raccogliere contatti?
Lo scopo dell’azienda deve essere lampante e devono essere presenti delle CTA, o call to action, che esplicitino cosa viene richiesto all’utente
3. L’estetica
Deve sempre seguire la funzionalità: come abbiamo già detto non basta che sia bello, deve lavorare bene, sia tecnicamente che in termini di marketing, rispondendo quindi agli obiettivi che l’azienda persegue
4. I contenuti
Devono essere chiari e comprensibili: la soglia d’attenzione è bassa e le persone leggono poco.
Bisogna quindi cercare di essere esaurienti e concisi nelle informazioni che vogliamo trasmettere e la formattazione dei testi deve aiutare l’utente nella lettura, utilizzando i principi tradizionali di scrittura per il web. Scopri come!
5. Design user-friendly
La navigazione deve essere fluida e intuitiva, porre al centro l’esperienza dell’utente, con una struttura semplice che favorisce lo spostamento da una pagina all’altra e guida le persone nella navigazione del sito.
6. Performance eccellenti
Non sono ammessi errori tecnici, il sito deve lavorare bene ed essere veloce, velocissimo, più sarà lento a caricarsi e maggiore sarà la probabilità di perdere utenti.
Le persone si annoiano con facilità e non hanno voglia di aspettare per vedere un sito web, quando in pochi click posso vederne tanti altri.
7. Responsive
Un buon sito non può prescindere da questo requisito, deve adattarsi alla perfezione a diversi dispositivi e risoluzioni
8. Sempe Aggiornato
Un sito vecchio, dalla grafica antiquata e con contenuti non aggiornati, risulta sicuramente poco attrattivo e certamente non avrà mai grandi prestazioni.
Se quindi funziona male, è bruttino e poco aggiornato, che senso ha tenerlo parcheggiato lì a prendere polvere? È un’occasione sprecata.
9. Amico di Google
Senza SEO non si va da nessuna parte. Dalla stesura dei testi in ottica SEO alla keyword research e tutti gli accorgimenti tecnici per aiutare Google a leggere il nostro sito e cominciare a scalare la SERP.
Se non sai cosa sia davvero la SEO e quanto possa far la differenza, scoprilo qui.
10. Presente sui Social
Se pensi che oggi passiamo la maggior parte del tempo sul web sui Social Media, ti basta soltanto questo dato per capire quanto sia importante curare la presenza sui Social della tua azienda.
Se vuoi saperne di più, qui ti spieghiamo come possiamo aiutarti.
Vuoi richiedere una consulenza con il nostro reparto sviluppo?
PRENOTA ORA!